Attività di costruzione
Il primo passo importante per la costruzione dei nostri edifici è la scelta dei progettisti. A mezzo di procedure negoziate e concorsi di progettazione l'istituto è in grado di selezionare dei professionisti competenti, che vogliono impegnarsi nell'edilizia sociale e non hanno difficoltà di confrontarsi con la complessità delle costruzioni moderne. In fase di progettazione si richiedono soluzioni di pianta semplici, pratiche e con ambienti accoglienti e luminosi.
Si cerca di avere riguardo per l'ambiente, il risparmio energetico e il comfort abitativo. Per questo già da anni le nuove costruzioni vengono realizzate con lo standard energetico casa clima B e le gli edifici esistenti vengono risanati energaticamente durante le manutenyioni straordinarie. Inoltre l'istituto si sforza per tenere il passo con la costante innovazione tecnica, mandando i collaboratori.
Nelle costruzioni vengono usati materiali di alta qualità in modo da garantire un alto isolamento acustico e termico. Già durante la progettazione si cerca ti tenere bassi i costi di gestione e di manutenzione futura dell'edificio. Inoltre viene dato peso all'aspetto architettonico, agli spazi comuni e all'applicazione delle norme sulla sicurezza e all'abbattimento delle barriere architettoniche.
Impegno sociale
Oltre al compito principale di dare un alloggio alle persone e famiglie di basso reddito, l'istituto è anche coinvolto nella realizzazione di altri progetti sociali come p.es. le case famiglia per disabili. Questi progetti vengono realizzati in collaborazione con altre istituzioni come le comunità comprensoriali.
Certificazione EN ISO 9001 della ripartizione dei servizi tecnici
avanti ›
40 anni di attività di costruzione
avanti ›
Premi, segnalazioni e partecipazioni ad eventi
avanti ›
I principi qualitativi della ripartizione tecnica
avanti ›